TARZO: una Madonnina di Medugorje in casa di riposo
All'Istituto Padre Pio Korian
Si è tenuta presso il giardino dell’Istituto Padre Pio Korian di Tarzo la cerimonia di accensione dell'albero e delle luci di Natale. Un’occasione per far respirare l’aria natalizia e regalare un momento di gioia e svago agli ospiti della Struttura e alla comunità tarzese. Presente alla celebrazione, organizzata in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, anche il sindaco del Comune di Tarzo, Vincenzo Sacchet.
Durante la cerimonia Don Francesco, accompagnato da una piccola processione di candeline portate dai bambini dell'ACR e del catechismo, ha benedetto la Madonnina di Medugorje che è stata poi collocata in una piccola grotta illuminata, appositamente realizzata in pietra dall'artigiano Glauco con la collaborazione dei Fanti della sezione di Tarzo.
La celebrazione si è conclusa con il discorso di ringraziamento del sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet, che ha ricevuto in dono dalla Direttrice dell’Istituto Padre Pio Korian un defibrillatore, che sarà messo a disposizione della città di Tarzo. Una grande giornata di festa natalizia per l’Istituto Padre Pio e la comunità locale con castagnata ad opera dei Fanti della sezione di Tarzo, rinfresco e vin brulè.
“Quest’anno abbiamo voluto celebrare le festività natalizie regalando un momento di gioia e svago ai nostri ospiti, coinvolgendo anche la comunità di Tarzo”, ha dichiarato Silvia Da Re, Direttore Gestionale Istituto Padre Pio.“È stata una giornata di grande festa ricca di emozioni, e per l’occasione, abbiamo voluto mostrare il nostro supporto al territorio omaggiando il Sindaco con un defibrillatore, che sarà a disposizione della comunità locale”.
“Ringrazio Korian e l’Istituto Padre Pio perché sempre attenti alle esigenze di tutti, non solo di chi ha bisogno e quindi dei nostri concittadini che sono ospiti della Struttura”, ha dichiarato Vincenzo Sacchet, Sindaco del Comune di Tarzo. “Questa sera l’Istituto Padre Pio Korian, donandoci un defibrillatore, ha voluto dare un segnale di vicinanza anche alla nostra comunità. Il dispositivo verrà messo nella piazza di Tarzo e sarà a disposizione della città”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento