TOVENA: camminata con Piccolo Rifugio e visite ai luoghi del sacro
Nell'ambito della festa di San Simon
A Tovena è tornata, "in presenza" la festa dei patroni, appuntamento autunnale promosso dalla Pro loco e noto come fiera secolare "Festa de San Simon". Questi gli appuntamenti del fine settimana.
SABATO 23
Alle 18.30 apertura cucina, specialità trippe alla tovenese.
DOMENICA 24
L’asd Nordic Walking in collaborazione con la Pro loco di Tovena organizza “San Simon coi baston”, tradizionale camminata nordic walking di 7 km nei dintorni di Tovena, aperta a tutti, con la guida di Alessandra Magagnin, ideatrice della manifestazione, e altri istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking. Iscrizione 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Partenza alle 9,30 dall’area Pro loco. Tutti i partecipanti riceveranno un gentile omaggio.
Alle 11.30 apertura cucina, specialità churrasco.
Nel pomeriggio delle domeniche 24 e 31 ottobre, dalle 15 alle 18, operatori culturali volontari ed esperti d’arte dell’Istituto Beato Toniolo offrono la propria disponibilità per l’apertura e l’accoglienza dei visitatori nelle chiesa (nella foto) e nel museo parrocchiale (che contiene opere d’arte e arredi sacri non più nell’uso liturgico, anche riferiti a Sant’Ottilia) di Tovena in occasione della Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda, in sinergia con la Pro loco, la parrocchia e l’amministrazione comunale cisonese. Ingresso libero.
Alle 18.30 apertura cucina, specialità trippe alla tovenese.
GIOVEDÌ 28
Alle 11.30 apertura cucina con piatti tipici. Alle 18.30 messa dei patroni Simone e Giuda. Alle 19 apertura cucina con piatti tipici.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento