Vittoriese
stampa

CAPPELLA: pranzo per Rivamonte

Iniziativa solidale per la popolazione bellunese colpita dal maltempo

CAPPELLA: pranzo per Rivamonte

Nell’area 1° maggio di Cappella Maggiore si è celebrata “Una montagna di bene”, iniziativa promossa dalla Amministrazione comunale con associazioni locali ed esercenti per una raccolta fondi a favore delle zone bellunesi, colpite nei mesi scorsi dal maltempo.

“È stata – commenta il sindaco Vincenzo Traetta - una giornata che ha coinvolto la comunità partecipante nel nome della solidarietà. La raccolta fondi, avviata sin da novembre, si è concretizzata in varie attività e si è conclusa domenica con il pranzo solidale allietato da iniziative collaterali di intrattenimento”.

“Il ricavato – anticipa il vicesindaco MariaRosa Barazza - verrà devoluto al piccolo comune di Rivamonte Agordino”. Quest’ultimo era rappresentato al pranzo dal sindaco Giovanni Deon, che ha illustrato la devastazione e le idee di ricostruzione del suo territorio. Rivamonte Agordino è un piccolo paese del bellunese di circa 23 chilometri quadrati: la perdita di buona parte del patrimonio boschivo rappresenta comporta anche un danno economico dal momento che, per dirla con le stesse parole del sindaco Deon, rappresentava insieme ai Tributi una delle voci più importanti delle entrate comunali.

Il Sindaco di Cappella Maggiore ha chiuso il proprio intervento ringraziando per il grande spirito altruistico quanti hanno partecipato in vari modi all’obiettivo e ha sottolineato, concordando con il suo collega bellunese su “la necessità di intraprendere dal basso un insieme di iniziative per una maggiore tutela ambientale e per uno sviluppo sostenibile, tali da salvaguardare il futuro delle prossime generazioni”.

CAPPELLA: pranzo per Rivamonte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento