VITTORIO: Silca, 40 anni di sport
E 30 anni di triathlon
Instancabili protagoniste dello sport regionale, Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, inaugurano il 2020 con un doppio importante anniversario, che vogliono festeggiare raggiungendo traguardi sempre nuovi, anche in chiave di agonismo.
Quarant’anni per l’Atletica nel 2019, trent’anni nel Triathlon nel 2020: sono di tutto riguardo, per entrambe le società sportive, le mete raggiunte dalla data di fondazione. Anni vissuti con passione, senza incertezze, letteralmente di corsa traguardando podi nazionali ed internazionali ma anche, e soprattutto, costruendo significative avventure di sport per le migliaia di atleti che durante quattro lustri ne hanno indossato le divise.
Non è parte del carattere delle società sportive Silca esitare o guardare indietro e tanto meno restare fermi con le mani in mano così che l’intera evoluzione delle due compagini organizzative: dal direttivo agli atleti, passando per allenatori e volontari non ha mai smesso di esplorare nuove strade e di rinnovarsi.
I numeri parlano di un crescendo inarrestabile, che ha visto impegnati 365 giorni l’anno i dirigenti sportivi e migliaia di volontari. Se a inizio anni 2000 l’intervento delle due società congiuntamente esprimeva12 eventi organizzati su base annua per 6.000 atleti coinvolti, il 2019 si può sintetizzare con 25.900 atleti partecipanti a 21 eventi organizzati in tre province diverse. La prospettiva è quella di superare nel 2020 i 31.000 atleti coinvolti grazie ai 26 eventi a calendario per l’anno in corso (già nel 2017 gli atleti coinvolti sono stati 29.600).
Nel 2020 le società capitanate da Francesco Piccin ed Aldo Zanetti, si presentano con più entusiasmo di sempre all’esordio della nuova Stagione Agonistica grazie ad una rinnovata energia organizzativa, ed al diretto e prezioso coinvolgimento di Michele Gazzola, neo Amministratore Delegato di Silca SpA. Michele Gazzola, un trascorso sportivo da agonista (è stato campione italiano e azzurro di canottaggio) e da allenatore e profondo estimatore dei valori che sanno rendere lo sport speciale, forte dell’insostituibile supporto dell'azienda di Vittorio Veneto, e delle aziende co-sponsors ha deciso di scrivere in prima persona un nuovo capitolo insieme alle società sportive aziendali.
Nella stagione agonistica inauguratasi con l’anno appena iniziato le società Silca riprenderanno le pagine più luminose della propria storia ricominciando anche ad allenare agonisti e futuri campioni. “Credo nel valore dell’esempio, nell’influenza positiva con cui un atleta che vince riesce a contagiare tutta la sua squadra” dichiara Michele Gazzola” Vivere da vicino la conquista di risultati importanti è una sfida nella sfida, ed è un insegnamento, che porta lontano non solo l’atleta che vince, ma tutta la sua squadra. L’esempio ed i valori sono fondamentali nello sport, così come nella vita d’azienda”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento