VITTORIO VENETO: domenica 13 la Rassegna di Canto Corale
Al Teatro Da Ponte, il Coro Vittorio Veneto, il Coro Euterpe Santa Maria di Zevio e la Corale dei Laghi di Tarzo
Sarà Elena Filini, giornalista e critico musicale, a guidare il pubblico, con grande professionalità, nel programma della ottava Rassegna di Canto Corale che il “Coro Vittorio Veneto” propone alla sua città domenica 13 ottobre alle 17 al Teatro Da Ponte. Le Rassegne corali nascono con l’ASAC per fare incontrare i cori in modo che ciascuno di essi possa mettere in evidenza il proprio repertorio e le proprie capacità.
Domenica prossima, nel ricordo del 35esimo anniversario della fondazione dell’Associazione contro i tumori Renzo e Pia Fiorot, ascolteremo oltre al “Coro Vittorio Veneto” (nella foto), diretto da Giuseppe Borin, il “Coro Euterpe Santa Maria di Zevio”, con la partecipazione del soprano Sonia Danese, diretto da Gianluca Brigo e, infine, la “Corale dei Laghi” di Tarzo, diretta da Angelo Callesella.
Quanto al repertorio Giuseppe Borin, che si avvale della collaborazione di Laura De Luca e Davide Lorenzet, dà inizio alla serata con cinque cante del compositore friulano Marco Maiero, che ultimamente si abbina frequentemente a Bepi De Marzi, autore ben presente, con altri musicisti, negli altri due cori. CDB
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento