VITTORIO: contributi a scolari e studenti
In Val Lapisina contributi senza Isee, perché non ci sono trasporti pubblici
Redazione Online
29/09/2024

L'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto ha reso noti i criteri per l’assegnazione dei contributi destinati a coprire parzialmente le spese scolastiche di mensa, trasporto e doposcuola, sostenute dalle famiglie con figli residenti in città che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. L'iniziativa mira a promuovere il diritto allo studio.

Il fondo di 10.000 euro sarà distribuito in diverse fasce, in base al valore dell'ISEE e al numero di figli, con importi che variano da 150 a 300 euro per ciascun figlio.

Per i residenti della Val Lapisina, il contributo verrà erogato indipendentemente dal valore ISEE, per compensare i disagi legati alla mancanza di trasporto pubblico urbano in quest'area, l’unica del Comune non servita dal trasporto cittadino.

L’assessore all'istruzione Enrico Padoan ha dichiarato: "Tra gli obiettivi del nostro mandato, il sostegno alle famiglie e all’istruzione è una priorità. La somma stanziata offrirà un aiuto concreto ai nuclei che necessitano di supporto economico, facilitando l’accesso allo studio per studenti di tutte le fasce sociali."