VITTORIO: contributi alle imprese, via alle domande
C’è tempo fino al prossimo 20 luglio
La Determinazione Dirigenziale con la quale si concede il contributo una tantum a fondo perduto, in favore delle attività economiche di prossimità sospese a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Vittorio Veneto.
I cittadini che ne hanno diritto, possono dunque cominciare a presentare le domande per ottenere i fondi. Ci sarà tempo per farlo fino al prossimo 20 luglio. Il contributo erogato dal Comune non è alternativo a quelli concessi da altri soggetti pubblici ma si affianca ad essi.
Con questo provvedimento, si stabiliscono i criteri per la concessione di un sostegno economico di 500 euro a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa, dei pubblici esercizi, delle «botteghe» che si occupano di artigianato artistico e tradizionale, dei negozi di abbigliamento su misura, dei servizi alla persona, della somministrazione e delle strutture ricettive. Condizione imprescindibile è però che le imprese in oggetto abbiano sede all’interno del Comune di Vittorio Veneto.
Lo somma a disposizione è di 350.000 euro e non è prevista la stesura di una «graduatoria» degli aventi diritto: si procederà ad erogare il contributo a tutti coloro i quali soddisfano i requisiti del bando fino ad esaurimento delle risorse.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento