Vittoriese
stampa

VITTORIO: Perdonanze, pronti per i lavori

La Regione darà un contributo di 350 mila euro

VITTORIO: Perdonanze, pronti per i lavori

La giunta di Vittorio Veneto ha approvato la relazione tecnica che definisce gli interventi definitivi per la sistemazione della strada delle Perdonanze. Il documento è stato inviato immediatamente alla Regione Veneto per ottenere il finanziamento di 350.000 euro, già stanziato in seguito al sopralluogo dei tecnici regionali. L’opera prevede il ripristino del tratto stradale originale tramite la costruzione di una strada su micropali, garantendo così la sicurezza dell’area.

La frana lungo la strada delle Perdonanze, attiva da marzo di quest’anno, ha visto l’Amministrazione Balliana intervenire prontamente con la creazione di un bypass provvisorio (nella foto), che rimarrà operativo fino al completamento dei lavori definitivi.

Il bypass, aperto a inizio settembre per i residenti, è stato realizzato dal Comune in tempi record per alleviare i disagi causati dal percorso alternativo lungo e sterrato di Via San Mor. L’intervento ha comportato la posa di otto tombotti in cemento armato, posizionati per livellare la strada e ridurre salite e discese eccessive, senza gravare ulteriormente sul terreno. I lavori si sono conclusi con l'asfaltatura e l'installazione del guard rail.

VITTORIO: Perdonanze, pronti per i lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento