CULTURA: “Fede nell’Arte” ricomincia da Corbanese e Arfanta
Domenica 20 ottobre visita guidata alle chiese
Il percorso 2024-25 de “La Fede nell’Arte“, promosso dall'Azione cattolica diocesana, riprende domenica 20 ottobre con la visita delle chiese di Corbanese e Arfanta. L’appuntamento è per le 15 davanti alla chiesa parrocchiale di Corbanese dove, accompagnati dall’esperta Silvia Bevilacqua, si potranno ammirare in particolare opere di Francesco da Milano. Con mezzi propri si raggiungerà poi Arfanta che, oltre alle bellezze artistiche, offre scorci naturali e paesaggistici di valore.
Il percorso “La Fede nell’Arte” si propone di contribuire alla riscoperta, al rafforzamento e alla comunicazione della nostra fede attraverso il patrimonio artistico. La proposta, coordinata dal Settore Adulti, permette di scoprire e di conoscere opere d’arte sacra, antiche e contemporanee, presenti nel nostro territorio segni della nostra fede e della nostra storia.
“La Fede nell’Arte” ha come scopo conoscere e apprezzare il patrimonio artistico del territorio, compiendo un percorso di fede e di crescita nell’appartenenza alla comunità ecclesiale.
Per info e iscrizioni: 0438-940374 -segreteria@acvittorioveneto.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento