VITTORIO: contributi alle materne
90 mila euro all'anno per tre anni
Alle scuole paritarie dell’infanzia della Città di Vittorio Veneto andrà un contributo di 90.000 € all’anno per gli anni scolastici compresi tra il 2022 e il 2024. Lo prevede la convenzione siglata nei giorni scorsi tra il Comune e gli istituti paritari De Mori, San Pio X e Savassa-Forcal.
Scopo dell’Amministrazione è mantenere accessibili le rette a tutta la cittadinanza «perché -dice il sindaco Miatto - queste strutture offrono un servizio fondamentale che va ad affiancarsi a quello degli istituti pubblici». Una quarta scuola paritaria ha cessato l’attività ma il Comune ha deciso di non ridurre l’ammontare complessivo del contributo cosicché ora le tre scuole rimaste potranno contare su un aumento del 35% rispetto alla precedente convenzione.
Il numero di posti disponibili per l’accesso alle scuole pubbliche dell’infanzia è limitato e spesso le famiglie sono costrette alle liste di attesa. Il servizio svolto dalle scuole private rappresenta dunque un’alternativa fondamentale nel venire incontro alle esigenze delle giovani coppie, soprattutto quando entrambi i genitori lavorano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento