VITTORIO: niente Maratonina
Annullato l'appuntamento del 15 marzo 2020
Contrordine: la Maratonina della Vittoria si ferma. Con un videomessaggio sulla propria pagina Facebook, il presidente di Scuola di Maratona Ivan Cao e il referente per la maratonina Vittorio Buriola hanno ufficializzato la decisione di annullare l'edizione 2020 della mezza maratona vittoriese. Il motivo è ovviamente il rispetto delle indicazioni governative per il contenimento della diffusione del coronavirus.
"Abbiamo sperato di farcela fino all'ultimo - hanno detto - continuando tutti gli incontri e le procedure. Ma purtroppo le ultime indicazioni ministeriali dicono che per tutelare la salute dei partecipanti è meglio fermarci. E così abbiamo fatto, con senso di responsabilità, anche se ormai eravamo ai blocchi di partenza, con tanto di medaglie e magliette già pronte.
Abbiamo accarezzato l'idea di spostare l'evento in autunno, ma abbiamo deciso di non farlo, per non creare scompiglio agli organizzatori che hanno già eventi in calendario in quelle settimane. L'appuntamento con la settima edizione della Maratonina della Vittorio è dunque spostato al 2021.
Non appena abbiamo capito che si correva il rischio dell'annullamento, abbiamo sospeso le iscrizioni; al tempo stesso abbiamo deciso di posticipare al prossimo anno la validità delle iscrizioni già effettuate.
Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente i volontari che per mesi ci hanno aiutato per questo appuntamento e gli sponsor che ci hanno già confermato il sostegno per il prossimo anno".
"Stessa sorte - precisa Ivan Cao -, ovvero l'annullamento, subirà anche il Trail del Patriarca, in programma il 29 marzo".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento