VITTORIO: quattro incontri sul DUP
In quattro luoghi della città. Si comincia martedì 12 novembre
L'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto invita i cittadini a partecipare agli incontri pubblici programmati nelle prossime settimane per presentare e discutere il Documento Unico di Programmazione (DUP) del triennio futuro.
Durante le serate, la giunta illustrerà i punti principali del DUP, e al termine della presentazione i cittadini potranno esprimere le loro opinioni e porre domande al sindaco e agli assessori. Il DUP è un documento pubblico, disponibile anche online sul sito del Comune di Vittorio Veneto.
Ecco il calendario degli incontri:
- Martedì 12 novembre, ore 20:30 – Sala delle Filande, San Giacomo di Veglia
- Venerdì 15 novembre, ore 20:30 – Auditorium Area Fenderl
- Lunedì 18 novembre, ore 20:30 – Sede Gruppo Alpini Val Lapisina, Nove
- Martedì 19 novembre, ore 20:30 – Biblioteca Civica, Ceneda
Cos’è il DUP?
Il DUP, o Documento Unico di Programmazione, è lo strumento di pianificazione strategica e operativa degli enti locali, e costituisce la base di tutti gli altri documenti di programmazione. È regolato dal D.Lgs. 267/2000 e dal D.Lgs. 118/2011 e successivi aggiornamenti. Il DUP si articola in due sezioni:
- Sezione Strategica (SeS): definisce le linee guida e le principali scelte dell’amministrazione per il mandato in corso, includendo politiche e programmi che avranno impatti a medio e lungo termine e che riflettono gli obiettivi istituzionali dell’ente.
- Sezione Operativa (SeO): supporta la pianificazione operativa per il periodo del bilancio di previsione, e sviluppa gli obiettivi strategici della Sezione Strategica in azioni concrete e misurabili.
Il DUP include anche strumenti di programmazione relativi alle attività istituzionali dell'ente, che, salvo diversamente previsto dalla legge, sono considerati approvati con il DUP.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento