Pedala con l'Avis a Vittorio Veneto
Domenica 21 torna "Pedalavis". Il ricavato della manifestazione servirà per contribuire all'acquisto di un Doblò per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Redazione Online
16/09/2014

Domenica 21 settembre 2014 a Vittorio Veneto sesta edizione della Pedalavis, passeggiata in bicicletta organizzata dall'Avis Vittorio Veneto per ricordare l'importanza della donazione di sangue, ma anche per raccogliere fondi a favore del Piccolo Rifugio (www.piccolorifugio.it) vittoriese.

La Pedalavis prende il via domenica 21 alle 9.30 da piazza del Popolo: a guidare il gruppo saranno Giacomo e Francesco, ospiti-ciclisti del Piccolo Rifugio.

Il percorso, pianeggiante e in gran parte asfaltato,è di 22 km, e toccherà, oltre a Vittorio Veneto, anche Colle Umberto e Cappella Maggiore.

Ci si può iscrivere alla Pedalavis, a 5 euro:

sabato 20 presso lo stand in viale della Vittoria, dalle 16.30 alle 19.30

su www.avisvittorioveneto.it e a [email protected]

domenica 21, alla partenza, dalle 8 alle 9.15

L'Avis Vittorio Veneto ha scelto di destinare parte del ricavato della Pedalavis al Piccolo Rifugio, da 57 anni a casa e famiglia per persone con disabilità. I fondi raccolti, in particolare, serviranno al Piccolo Rifugio per l'acquisto di un Fiat Doblò, perfetto, con i suoi ampi ed alti spazi interni, per trasportare le persone in sedia a rotelle. Ogni iscritto della Pedalavis farà quindi un regalo a chi è in sedia a rotelle: si pedala per chi a pedali non ci può andare.

Saranno premiati i gruppi più numerosi, il pedalatore più anziano e quello più giovane, ed il più originale.

Pedalavis è:

sostenuta da 11 sponsor

parte della due giorni “Arte e sport per la pace” organizzata da associazione Scoiattoli, Lasciamo il Segno, Comune di Vittorio Veneto, Avis Vittorio Veneto, Insieme per Ceneda.