ECONOMIA: Dei Tos presidente di Confindustria Est Europa
È il vittoriese titolare della Itlas di Cordignano
Redazione Online
19/12/2024

Il Consiglio Generale di Confindustria Est Europa ha eletto all’unanimità Patrizio Dei Tos come nuovo presidente dell’organizzazione. Dei Tos, imprenditore trevigiano attivo nel settore legno-arredo, ha recentemente concluso il suo mandato come Presidente di Confindustria Serbia.

Un incarico strategico

“Esprimo le mie congratulazioni e un sentito augurio di buon lavoro a Patrizio Dei Tos, nuovo presidente di Confindustria Est Europa. Il contesto imprenditoriale in cui sarà chiamato a rappresentare oltre mille aziende italiane, operative in diversi settori, richiede grande attenzione alle molteplici dinamiche in gioco. Questa regione, infatti, offre mercati dinamici e promettenti, ma al tempo stesso risente delle complessità geopolitiche dell’attuale momento storico. Sono certo che l’esperienza maturata dagli imprenditori veneti in quest’area, consolidata e di valore, sarà applicata con successo dal nuovo presidente”, ha prontamente commentato il presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Una leadership esperta

Patrizio Dei Tos succede a Maria Luisa Meroni alla guida della federazione confindustriale che rappresenta oltre mille aziende italiane in otto Paesi: Albania, Bulgaria, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ungheria.

L’area dell’Est Europa continua a registrare una crescita economica significativa, con un incremento del 3% annuo e un costante aumento del reddito pro-capite, consolidando il suo ruolo di regione strategica per le imprese italiane.