In occasione delle festività natalizie, anche quest'anno Banca della Marca ha rinnovato il suo impegno a sostegno delle comunità locali, stanziando 61.500 euro a favore delle Caritas diocesane. Questo contributo sarà destinato alle Caritas delle diocesi di Concordia-Pordenone, Treviso, Vittorio Veneto, Patriarcato di Venezia e Chioggia: sono le aree in cui la Banca opera.
La povertà, purtroppo, è una realtà che colpisce intere famiglie, sconvolgendo la quotidianità di molti a causa di crisi aziendali, indebitamenti o difficoltà economiche. Consapevole di queste sfide, il Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca ha deciso di offrire un sostegno concreto in favore delle Caritas che operano volontariamente per aiutare i più bisognosi.
Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel quadro dei principi espressi nell’articolo 2 dello Statuto Sociale del Credito Cooperativo. Banca della Marca è impegnata a favorire i Soci e le comunità locali, migliorando le loro condizioni morali, culturali ed economiche.
«La nostra Banca - affermano dalla BdM - si distingue per il suo orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza. Questa missione si fonda sui valori cattolici e cristiani di solidarietà, carità e giustizia, che sono alla base del nostro Statuto Sociale e guidano ogni nostra azione a favore della collettività».
Con questo contributo, Banca della Marca intende dimostrare la vicinanza e il proprio sostegno alle comunità locali, offrendo un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.