FARRA DI SOLIGO: concerto dell'arpista Letizia Da Lozzo
Lunedì 6 ottobre alle 20.45
Redazione Online
04/10/2025

Il caratteristico suono pizzicato, armonioso e cristallino dell’arpa risuonerà nell’auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo con il concerto Viaggio nel XX secolo dell’arpista Letizia Da Lozzo.

Il pubblico non potrà non apprezzare il virtuosismo della musicista che, inserito all'interno dell'Auditorium, un ex chiesa del XII secolo, creerà un’esperienza unica.

La giovane musicista, infatti è maestra di musica ed ha all'attivo già grandi collaborazioni e partecipazioni esclusive.

Polistrumentista e compositrice, classe 2001, si è formata nei conservatori di Verona, Rovigo e Castelfranco Veneto, diplomandosi in composizione con il massimo dei voti. Suona clarinetto, arpa e contrabbasso, strumenti con cui ha partecipato a importanti progetti e orchestre in Italia e all’estero. Ha suonato come primo contrabbasso nell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani e alla Philharmonie di Berlino con la German-Scandinavian Youth Philharmonic. È prima arpa nell’Orchestra Nazionale dell’Opera di Rostov on Don e nell’Orchestra del Balletto di Budapest. Si è esibita in sale prestigiose come la Philharmonie di Berlino, il Palais des Congrès di Parigi, l’Auditorium della Conciliazione di Roma, il Teatro Olimpico di Vicenza e il Teatro Ariston di Sanremo. Collabora attivamente con ensemble e orchestre su tutto il territorio nazionale ed europeo.

L’appuntamento da segnare in calendario è per lunedì 6 ottobre alle 20.45 presso l'auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.