TARZO: serata con la musica Fusion Jazz Funk di UAZ
Giovedì 20 novembre alle 20.45
Redazione Online
19/11/2025

Il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna ‘Note in Circolo’ è dedicato alla musica Fusion Jazz Funk di UAZ, acronimo di Urban Acid Zone. L’appuntamento è per giovedì 20 novembre alle 20.45 presso l’Area del Circolo, i locali destinati ad ospitare i grandi musicisti della nostra zona.

Consolidata da diversi anni, la band UAZ si dedica a un repertorio strumentale che spazia dal funk alla fusion, con incursioni nel lounge e sonorità urban, mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico grazie alla varietà degli arrangiamenti. L’obiettivo è costruire un sound accessibile anche a un pubblico non esperto, ma ricco di sfumature e colori sempre nuovi. Per farlo, il gruppo utilizza sequenze, loop elettronici, video sincronizzati ed effetti sonori, dando vita a un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il filo conduttore è una pulsazione ritmica fluida e costante. Il repertorio include brani originali e rivisitazioni di artisti come Jeff Lorber, Mike Stern e Bill Evans.

Il gruppo è composto da quattro talentuosi musicisti uniti dalla volontà di creare qualcosa di innovativo in un panorama musicale ormai saturo di cover band: il batterista Andrea Posocco, peraltro insegnate di batteria al Circolo Musicale Tarzo, Giovanni Gorgoni al basso elettrico, il chitarrista Piero Terzariol e Claudio Zambenedetti al sax tenore. Ciascun componente ha all’attivo centinaia di esibizioni in tutta Italia in ambiti che vanno dal rock al jazz-funk: dai palchi dei festival alle trasmissioni televisive (tra cui anche apparizioni su RAI), passando per locali, rassegne e manifestazioni di ogni tipo.

Anche questa ultima serata di ‘Note In Circolo’ è patrocinata dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni, mentre è di 5 euro il biglietto per gli adulti. Considerata la capienza ridotta dei locali, la prenotazione è consigliata a 320 3753604 oppure https://www.circolomusicaletarzo.it/assicura-il-tuo-posto/.