
In tempo di Olimpiadi si può andare a teatro? Certo, soprattutto se sul palco si parla di vacanze, quelle prossime o quelle sognate. Il periodo più atteso dell’anno, un rito che si ripete con i suoi preparativi, gli aneddoti, i ricordi, e – talvolta – anche le delusioni, si fa spettacolo. Grazie a Carlo & Giorgio, il duo comico che ha da poco tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera, attesi venerdì 13 febbraio sul palco del Cristallo di Oderzo (inizio ore 21; prevendita presso il teatro oppure online nel sito web www.cinemacristallo.com), ennesima tappa di un lungo tour nei teatri del Veneto.
Uno spettacolo, “In vacanza con Carlo & Giorgio” che vi coinvolgerà fin dalle prime battute, una ghiotta occasione per festeggiare il venerdì grasso sganasciandosi dal ridere.
“Dalla scelta del luogo ai preparativi, fino alla ricerca dei compagni di viaggio – spiegano i due comici, Carlo d’Alpaos e Giorgio Pustetto – la vacanza è un rito, con tempi e modi che sono gli stessi per i trevigiani, i bellunesi o i vicentini. Basterebbe frugare nelle loro valigie per rendersene conto”.
Ma loro che cosa metteranno in valigia, prima di salire sul palco del Teatro Cristallo di Oderzo? “Un po’ di novità, perché il mondo va così veloce intorno a noi che ci offre continui spunti e qualche classico del nostro repertorio, perché non potremmo mai partire da soli e lasciare a casa i nostri personaggi” anticipano Carlo & Giorgio.
Risate assicurate, tra preparativi, preventivi di agenzia e qualche amara sorpresa, come gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo, per finire con gli oggetti ricordo che finiscono inevitabilmente in soffitta.




