
Il Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) Belluno Treviso è alla ricerca di un professionista con funzioni di direttore.
Il professionista, che risponderà direttamente al presidente del Csv, avrà il compito di provvedere al coordinamento generale dell’ente, svolgendo la funzione di raccordo tra i suoi organi statutari (consiglio direttivo e organo di controllo) e la sua struttura tecnica (il team, distribuito tra le sedi di Belluno e Treviso). In collaborazione con i due vicedirettori delle rispettive sedi, dovrà promuovere un efficace lavoro di squadra per sviluppare la qualità dei progetti e dei servizi erogati dal Csv in coerenza con la sua mission.
Il professionista dovrà essere in possesso di un titolo di laurea (magistrale o vecchio ordinamento, preferibilmente con indirizzo economico-giuridico) e di adeguate competenze e capacità in tema di organizzazione di processi e risorse, misurazione delle performance aziendali, contabilità manageriale e redazione dei bilanci, gestione del capitale umano.
L’incarico è di tipo libero professionale ed è assegnato per la durata di un anno, rinnovabile annualmente, con data d’inizio indicativamente a gennaio 2026. Vi sarà la necessità di almeno una presenza settimanale in ciascuna delle due sedi e la presenza al bisogno a determinati eventi anche al di fuori dei normali orari d’ufficio.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 15 novembre 2025.
Mansioni e responsabilità, competenze e requisiti richiesti, elementi contrattuali e modalità di invio della candidatura sono visionabili nel dettaglio sulla homepage del sito www.csvbltv.it