
È ufficialmente a disposizione dell’utenza il nuovo distributore di sacchetti per la raccolta differenziata di Codognè.
Si tratta del 20esimo dispositivo installato da Savno nella Sinistra Piave, per un progetto inaugurato nel 2020 con l’obiettivo di rendere più pratico e immediato il ritiro dei kit, permettendo agli utenti di evitare di recarsi personalmente agli sportelli.
Il funzionamento è il medesimo per tutti i Comuni: l’accesso è riservato esclusivamente alle utenze domestiche con contratto attivo, riconosciute attraverso il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti. Una volta effettuata l’identificazione, l’utente può selezionare il materiale necessario e completare il ritiro in pochi passaggi.
Ogni prelievo avviene secondo le quantità stabilite dal regolamento tariffario. I distributori sono operativi ininterrottamente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, garantendo così la massima comodità per le famiglie registrate nella banca dati Savno.
"L’installazione del nuovo distributore automatico di sacchetti Savno è un passo avanti importante per il nostro Comune. Un servizio moderno e innovativo, che semplifica la vita dei cittadini permettendo di ritirare i sacchetti in autonomia, senza vincoli di orario e senza dover passare dallo sportello – commenta il sindaco Jessica Masini - Un ringraziamento a Savno per l’impegno costante nel garantire servizi efficienti e al passo con i tempi: questo è un esempio concreto di come la tecnologia possa migliorare la quotidianità e rendere il nostro territorio sempre più vicino alle esigenze delle famiglie”.
I rimanenti distributori attivi si possono trovare a Conegliano (via Maggior G. Piovesana), Cessalto (via Giacomo Leopardi), Farra di Soligo (Cal della Madonna), Fontanelle (via Papa Giovanni XXIII), Gaiarine (Piazza Vittorio Emanuele II), Gorgo al Monticano (via Postumia Centro), Meduna di Livenza (piazza Tintoretto), Motta di Livenza (parcheggio di via Squero), Oderzo (via Monsignor Paride Artico), Pieve di Soligo (Piazza Caduti dei Lager), Ponte di Piave (piazza G. Garibaldi), Portobuffolè (via Provinciale), Revine Lago (via Fornaci), San Fior (piazza Marconi), Santa Lucia di Piave (vicolo Aldo Moro), San Vendemiano (via Alcide De Gasperi), Tarzo (via Trevisani nel Mondo), Valdobbiadene (Piazza Foro Boario) e Vittorio Veneto (Viale Vittorio Emanuele II).