MOTTA DI LIVENZA: è mancato fra Giulio Barocco
Da due anni era a servizio del Santuario della Madonna dei Miracoli
Redazione Online
27/12/2024

Lunedì 23 dicembre è mancato improvvisamente, all’età di 75 anni, fra Giulio Barocco, che da due anni faceva parte della fraternità di Motta di Livenza, a servizio del Santuario della Madonna dei Miracoli.

Precedentemente era stato per 36 anni a servizio dell’Ordine dei frati minori nella Segreteria della Pontificia Università Antonianum in Roma. «Fra Giulio – scrivono dalla Pontificia Università dove era stato  direttore della segreteria e vice segretario generale della Pontificia Università Antonianum fino all’anno accademico 2021-2022 - era nato ad Arcole, in provincia di Verona, l’11 maggio 1949; aveva emesso la professione solenne il 17 dicembre 1972 ed era stato ordinato sacerdote il 30 agosto 1975. Encomiabile l’impegno profuso da fra Giulio con instancabile dedizione e ammirevole spirito di servizio a favore della Pontificia Università Antonianum, al fianco di tanti segretari generali e di tanti rettori magnifici (…) La comunità accademica tutta della Pontificia Università Antonianum si unisce nella preghiera e nel ricordo riconoscente per il lungo e qualificato servizio offerto da fra Giulio Barocco con lodevole esperienza e competenza: il Signore lo accolga nella Casa celeste, consoli i suoi cari e benedica la sua provincia francescana».

Piangono la morte di fra Giulio, insieme a tutta la Comunità francescana, la sorella Maria Luisa, il fratello Ferdinando, il cognato Vincenzo, la cognata Natalina, i nipoti e i pronipoti e i familiari e amici che lo hanno conosciuto e apprezzato.

I funerali si terranno oggi venerdì 27 dicembre 2024 alle 10.30 presso il santuario basilica Madonna dei Miracoli a Motta di Livenza. Fra Giulio riposerà poi nel cimitero di Arcole (Verona).