ODERZO: "Alpini sotto a beussera" dona 2.080 euro per il "dopo di noi"
Il ricavato dell'evento all'associazione "Oltre l'indifferenza" di Fontanelle
Redazione Online
17/11/2025

Anche quest’anno la somma raccolta durante la lotteria simbolica di “Alpini sotto a beussera”, evento organizzato e ospitato dalla famiglia Tonon a Piavon di Oderzo, fondata, tra gli altri, dall’alpino ed ex sindaco di Treviso Gentilini, viene devoluta a un’associazione del territorio della Marca.

“Alpini sotto a beussera” è una festa che vuole essere momento di gioia e amicizia, ma anche una splendida occasione per dare spazio alla solidarietà. Grazie alla sinergia creata con l’Ulss 2 ogni anno viene scelta un’associazione diversa del territorio della Marca come beneficiaria di quanto raccolto per aiutare chi è in difficoltà.

Graziano Tonon, accompagnato dalla signora Gentilini, ha consegnato oggi - 17 novembre -, nel corso di una cerimonia ospitata dal direttore generale Ulss 2, un assegno del valore di oltre 2.080 euro destinati all’associazione “Oltre l’indifferenza” di Fontanelle.

La cifra ottenuta verrà impiegata da “Oltre l’indifferenza”, associazione che offre opportunità educative e ricreative per persone con disabilità, nel progetto “Dopo di noi”, avviato grazie alla rete costituita dall’Azienda sociosanitaria, da diversi Comuni, enti del privato sociale, persone con disabilità e loro familiari.