Sesta edizione del concerto corale e strumentale “In manus tuas - La solidarietà nelle nostre mani” promosso dalla Corale Barbisano, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo. Ogni anno nell’ambito del concerto vengono dati attenzione e spazio ad una associazione che opera e promuove attività di promozione umana e sociale nel territorio. Quest’anno la scelta è caduta sulla Fondazione Figli di Maria Antonietta Bernardi onlus di Conegliano, che promuove e sostiene iniziative di assistenza, educazione e cura, a favore di minori che versano in situazioni di disagio sociale.
Nelle precedenti cinque edizioni la Corale ha fatto conoscere l’impegno del centro antiviolenza Stella Antares, spazio di ascolto e accoglienza per donne, dell’Associazione persone down (Aipd)della Marca trevigiana, dell’associazione “Fabrizio Viezzer” onlus di Soligo, dell’Associazione “Lotta conto i tumori Renzo e Pia Fiorot”, delle scuole materne parrocchiali del comune Pieve di Soligo.
L’appuntamento è nel duomo di Pieve di Soligo sabato 28 dicembre alle 20.45 con un concerto omaggio a Gabriel Faurè nel centenario della morte, con il celebre Requiem. Insieme alla Corale Barbisano c’è l’ensemble strumentale e corale B. Michelangeli di Conegliano Veneto diretti da M. Andrea Corazzin. Entrata libera.