PIEVE: giornata di sensibilizzazione al decoro urbano
Domenica 23 febbraio
Redazione Online
18/02/2025

Domenica 23 febbraio dalle 8.30 a Pieve di Soligo, Barbisano e Solighetto "Pieve Pulita 2025", giornata di sensibilizzazione al decoro urbano.

Organizza l’assessorato all'ambiente, in collaborazione con il gestore del servizio rifiuti urbani Savno s.p.a., l’Associazione Culturale Careni, i Gruppi Alpini di Pieve di Soligo e Solighetto, la locale Sezione del Cai, l'Associazione Pesca Sportiva Valle del Soligo e il gruppo @iluoghidimiki.

Ogni singolo cittadino che volesse aderire all’iniziativa ha la possibilità di iscriversi per essere assicurato e ritirare i dispositivi di sicurezza (casacca alta visibilità e guanti) e sacchetti che una volta riempiti potrà lasciare presso i punti prestabiliti. Si ricorda che i minori devono essere accompagnati. Ogni cittadino è libero di muoversi, indipendentemente dagli altri partecipanti, su strade, marciapiedi e percorsi e con orari da lui ritenuti più opportuni.

È una giornata di sensibilizzazione nella quale si invitano tutti, oltre al normale comportamento di non gettare rifiuti a terra, anche al raccogliere quanto purtroppo si trova in giro.

Gli interessati alla iniziativa che volessero partecipare all’iniziativa e raccogliere rifiuti in qualche zona del Comune potranno iscriversi alla manifestazione e ritirare gratuitamente guanti, casacca alta visibilità e sacchetti, alle 8.30 presso i seguenti ritrovi:

- PIEVE DI SOLIGO: parcheggio del parco del Soligo in via Aldo Moro

- BARBISANO: parcheggio dell’area verde in via Cimitero

- SOLIGHETTO: parcheggio delle scuole primarie in via Brigata Cadore. 

A mezzogiorno, a conclusione della iniziativa tutti i volontari potranno condividere un momento conviviale presso la sede degli Alpini di Solighetto in via Brigata Cadore.

Per le adesioni, rivolgersi all’Ufficio Unico Ambiente: Tel. 0438.985326 entro venerdì 21.02.2025. Sarà comunque possibile iscriversi anche domenica 23.02.2025.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva 2 marzo 2025.