
Giulia Marsoni, Chiara Meneghetti, Elenia Cavasin e Monia Andrighetto conquistano il pass per la rassegna tricolore del 2 e 3 agosto grazie al secondo posto del Challenge Assoluto di Conegliano. Faranno compagnia a Francesca Solagna che a Firenze ha realizzato lo standard di ammissione nei 400 ostacoli (1’00”80)
Vittorio Atletica si regala un’estate con tanto sprint. La società trevigiana ha qualificato la staffetta 4x100 femminile per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Caorle sabato 2 e domenica 3 agosto.
La rassegna tricolore più attesa della stagione vedrà al via anche il quartetto veloce di Vittorio Atletica: Giulia Marsoni, Chiara Meneghetti, Elenia Cavasin e Monia Andrighetto scenderanno in pista allo stadio Chiggiato di Caorle, grazie allo splendido secondo posto ottenuto nel Challenge Assoluto di Conegliano, manifestazione che lo scorso weekend ha assegnato tre lasciapassare tricolori per ogni specialità.
La 4x100 di Vittorio Atletica ha corso in 47”01, realizzando a Conegliano il suo miglior tempo stagionale e facendosi precedere in classifica solo dalla Nuova Atletica Varese (46”94).
Giulia Marsoni, Chiara Meneghetti, Elenia Cavasin e Monia Andrighetto, in rigoroso ordine d’apparizione in pista, sono state le uniche atlete di un quartetto veneto (sia al femminile che al maschile) ad essere ammesse agli Assoluti grazie al risultato del Challenge.
Agli Assoluti di Caorle sarà presente anche un’altra ragazza di Vittorio Atletica: Francesca Solagna, il 12 luglio a Firenze, ha corso i 400 ostacoli in 1’00”80, migliorando il record personale di 1”26. Dopo una stagione di costanti progressi, Francesca ha così ottenuto l’ammissione diretta agli Assoluti (il “minimo” era 1’01”00) e farà compagnia alle staffettiste nell’appuntamento tricolore.