Concerto di Natale di solidarietà per l’Abc l’associazione dei bambini chirurgici del Burlo di Trieste. Un evento di beneficienza che si terrà sabato prossimo 21 dicembre nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo dalle 20.30. Come da alcuni anni a questa parte sarà protagonista di questa iniziativa ancora il Coro Ana di Vittorio Veneto, diretto da Carlo Berlese, che insieme al coro Ana Cime d’Auta di Roncade guidato dal vittoriese Gianluca Gemignani, svolge e promuove, attraverso il canto corale alpino e popolare, attività relative al recupero e alla diffusione di tradizione, valori alpini e solidarietà.
Il concerto rientra nelle iniziative per Natale coordinate dall’Amministrazione comunale che lo patrocina, e sarà finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione ABC Bambini Chirurgici del Burlo di Trieste, con la quale da anni il coro ufficiale della Sezione alpini di Vittorio Veneto tiene contatti e per la quale in diverse occasioni ha partecipato a concerti di solidarietà e beneficenza.
La serata presentata da Roberto Biz si intitola “Natale insieme per l’Abc” e proprio un rappresentante dell’Associazione ABC illustrerà con opuscoli informativi ed elementi promozionali la sua attività a favore delle famiglie dei bambini chirurgici del Burlo e racconterà dal vivo finalità e progetti dell’Associazione stessa. I due cori completeranno e renderanno viva l’attesa del Natale ciascuno con sette canti natalizi.
Il Coro Ana da parte sua scalderà la voce nella mattinata di sabato andando anche a fare visita, alle 10.30 agli anziani ospiti del Cesana Malanotti, su invito del presidente Giuseppe Maso, per portare gli auguri alpini e creare una emozionante atmosfera di Natale anche nella struttura Rsa vittoriese.