
Le coperte dello storico Lanificio Bottoli di Vittorio Veneto ancora sul grande schermo.
Quest’anno le coperte Bottoli erano già state scelte per il film “Storia di una Notte” con Giuseppe Battiston e Anna Foglietta e regia di Paolo Costella, proiettato al cinema in tutta Italia: nell’occasione le coperte non solo vennero usate nel film ma addirittura apparirono sulla locandina.
Ora le coperte appaiono in un nuovo cortometraggio presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, intitolato “Sulle orme di Marco Polo – Pippo non lo sa”, scritto e diretto da Clizia Fornasier e Attilio Fontana. Le coperte del Lanificio vittoriese vengono utilizzate nelle scene principali.
Non sono certo le prime volte che lo storico lanificio dalle origini antiche (1861) si apre al mondo delle celebrity. Durante la fashion week milanese relativa all’Autunno/Inverno 2018/19, la celebre Maison del lusso Etro aveva scelto le coperte di Bottoli per una capsula per attori e celebrità durante la loro sfilata. Anche in quella occasione fu utilizzata la medesima lana di greggi italiani nel solo colore naturale. Una qualità ora amata anche dal mondo del cinema.





