Attualità
stampa

A Conegliano il convegno di studio per insegnanti delle scuole d'infanzia e nidi

Sabato 14 alla Zoppas Arena mille insegnanti ed educatrici. Il tema. "Fare BENE scuola". Organizzato dalla FISM

A Conegliano il convegno di studio per insegnanti delle scuole d'infanzia e nidi

All’inizio nuovo anno scolastico torna puntuale il convegno di studio promosso dalla Fism di Treviso per le insegnanti ed educatrici che operano nelle scuole dell’infanzia paritarie ed asili nido della provincia di Treviso.

Il convegno, giunto alla 46esima edizione, anche quest’anno si tiene alla Zoppas Arena di Conegliano, sabato 14 settembre con la partecipazione di oltre mille insegnanti.

Dopo il saluto delle autorità, il presidente provinciale Francis Contessotto presenterà il tema del convegno “Fare BENE scuola”. Riguardo al tema Contessotto spiega: “Con questo convegno la FISM continua la traccia segnata lo scorso anno: non solo migliorare le competenze degli insegnanti per gli aspetti tecnici, ma soprattutto chiarire le finalità della nostra azione come scuole “di ispirazione cristiana” e riflettere sugli atteggiamenti del “bravo” insegnante, che prima di essere tecnico è persona ed educatore”.

Il programma prevede alle 9 la prima relazione su”iunsegnamento della religione e competenze di cittadinanza”, con l’intervento del professor Andrea Porcarelli dell’Università di Padova. Seguiranno due esperienze: “Educare attraverso la musica e il teatro” presentata da Daniela Cologgi; “Tutti i bambini vanno vene: un’esperienza nel nostro territorio”, con Lorella Crema.

Alle 11.30 la seconda relazione sarà sul tema “L’atteggiamento dell’educatore: guardare con speranza e benedizione”, con l’intervento di Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale.

A Conegliano il convegno di studio per insegnanti delle scuole d'infanzia e nidi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento