La comunità di Serravalle propone anche quest’anno un ricco programma per far memoria della Patrona Santa Augusta, per rinnovarne nella preghiera la devozione, e raccoglierne e continuarne il messaggio di fede in Dio, di fedeltà eroica a Cristo e di coraggio e dedizione ai poveri.
Numerosi i pellegrinaggi al Santuario:
Venerdì 21 agosto, vigilia della festa, i pellegrinaggi delle parrocchie di San Giacomo e Valle dei Fiori (18) e Cattedrale e Salsa (19), accompagnato dal coro Cai di Vittorio Veneto. Dopo la messa, il concerto del coro sul sagrato. Dalle 19 alle 24 in Duomo l’esposizione delle reliquie della Santa, e dalle 21.30 all’1.30 del giorno dopo “Igiovani i preghiera”.
Sabato 22, festa di Santa Augusta, i pellegrinaggi di Santa Giustina, Val Lapisina e San Lorenzo (7); Fregona, Osigo e Sonego (8, con celebrazione presieduta dal vescovo Corrado); Costa e Sant’Andrea (9), Meschio e SS. Pietro e Paolo (10); Serravalle (19). Un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni. Alle 11 in duomo la messa presieduta dal vescovo Magarotto.
Domenica 23 alle 9 la messa preceduta dalla recita del rosario.
Lunedi 24 il pellegrinaggio delle parrocchie di Revine, Lago e Tarzo; venerdì 28 di Cavolano e Vistorta.
Sabato 29 alle 10 il pellegrinaggio delle parrocchie della forania Pedemontana e sempre alle 10 la messa nella cappella votiva di Santa Augusta in via Sangusè, ai Con Alti a Vittorio.
Domenica 6 settembre alle 17 in duomo a Serravalle lettura di brani dei panegirici del futuro papa Pio X con intermezzi musicali del coro Antica Eco di Puos d’Alpago.
Domenica 20 alle 16.30 parte il pellegrinaggio foraniale al Santuario, dove alle 17.30 sarà celebrata la messa che conclude le celebrazioni.