Attualità
stampa

AGRICOLTURA: cinque milioni in più per le assicurazioni

La soddisfazione di Valerio Nadal (Condifesa TVB)

AGRICOLTURA: cinque milioni in più per le assicurazioni

Un gradito sostegno per la festa di San Martino è arrivato alle aziende agricole della Marca: il Ministero delle Politiche Agricole (Masaf) ha erogato cinque milioni di euro in contributi per ridurre i costi delle polizze assicurative relative ai danni provocati dalle avversità atmosferiche del 2022. Grazie a un incremento di 125,9 milioni di euro, il fondo per la campagna assicurativa 2022 è stato portato a un totale di 356,3 milioni di euro, rispetto ai 230,4 milioni inizialmente stanziati.

I soci di Condifesa TVB hanno presentato oltre 10.000 richieste, ottenendo complessivamente oltre 5 milioni di euro, già accreditati sui loro conti. Valerio Nadal, Presidente di Condifesa TVB, che anticipa i costi assicurativi per conto dei soci, esprime soddisfazione: “La pazienza degli agricoltori è stata premiata! Grazie a questa integrazione, il Ministero ha innalzato in modo significativo la copertura pubblica dei costi assicurativi, dimezzando di fatto le spese per l’accesso a una protezione ormai indispensabile.”

Il direttore Filippo Codato ha aggiunto: “Questi fondi rappresentano un importante sollievo per il settore agricolo, rafforzando la resilienza delle imprese in un contesto di crescente incertezza climatica e volatilità dei mercati. Condifesa TVB continua a impegnarsi affinché i suoi associati possano usufruire dei contributi pubblici, promuovendo una gestione del rischio sempre più strategica per la tutela delle produzioni agricole.”

AGRICOLTURA: cinque milioni in più per le assicurazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento