ANZIANI: incontri di educazione finanziaria
Oggi a Villorba, il 30 a Susegana, l'8 novembre a San Fior. Organizza la Fnp Cisl Belluno Treviso
Accesso al credito, bilancio familiare, investimenti. Non è mai troppo tardi per apprendere i concetti fondamentali dell’economia e della finanza e per superare quel diffuso stato di disagio psicologico e d’inadeguatezza culturale che si riscontra nella popolazione adulta quando arriva il momento di fare scelte importanti in questo ambito.
Nasce dalla collaborazione fra la Fnp, la Federazione dei Pensionati della Cisl Belluno Treviso, e la First territoriale, la Federazione dei servizi bancari e assicurativi, il ciclo di conferenze sull’educazione finanziaria rivolto agli over 65.
Il primo appuntamento, promosso dal Coordinamento Politiche di Genere della Fnp Cisl Belluno Treviso, è per oggi - lunedì 21 ottobre - alle 14.30 nell’auditorium della nuova sede Cisl di Viale della Repubblica, 40, a Villorba.
“L’importanza di fare scelte consapevoli nel settore finanziario”, questo il titolo della conferenza che terrà Antonella Primizia, segretaria generale della First Cisl Belluno Treviso.
Nel corso dell’incontro si forniranno gli strumenti per riconoscere la violenza finanziaria, per imparare ad accedere al credito, a gestire il bilancio familiare, ma saranno anche fornite informazioni sulla comunione dei beni nell’intestazione dei rapporti economici e finanziari.
Si proseguirà mercoledì 30 ottobre alle 20.30 nel Municipio di Susegana (sala “Arte e cultura”) con un incontro sulla gestione del risparmio: prestiti, finanziamenti, successioni, prevenzione delle truffe.
La stessa conferenza, sempre tenuta da Primizia, sarà replicata l’8 novembre alle 20 nella sala polifunzionale, in piazza Marconi 2, a San Fior.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento