Attualità
stampa

ASCOLTARE, LEGGERE, CRESCERE: presentazione del libro "Domande di Dio, domande a Dio"

In dialogo con i due autori, giovedì 26, a Sacile

ASCOLTARE, LEGGERE, CRESCERE: presentazione del libro "Domande di Dio, domande a Dio"

Giovedì 26 settembre alle 20.30 nella sala Capitanio (p.za Duomo - Sacile), presso il Centro studi biblici di Sacile, nell’ambito degli incontri con l’editoria religiosa “Ascoltare, leggere, crescere” promossi dalla Libreria Editrice Vaticana, si tiene la presentazione del libro “Domande di Dio, domande a Dio. In dialogo con la Bibbia”, con l’intervento degli autori: padre Timothy Radcliffe, domenicano, già Maestro Generale dell’Ordine dei predicatori, e padre Lukasz Popko, docente alla Scuola biblica e archeologica di Gerusalemme.

Nel volume, che si apre con una prefazione di papa Francesco, i due autori dialogano a partire dalle domande – ben 18 – che Dio pone all’umanità in vari passi della Bibbia: domande che incoraggiano poi il lettore a porre a sua volta delle domande a Dio. Un’occasione per riflettere sul senso del domandare, per uscire da sé stessi ed incontrare chi ci sta di fronte: l’altro oppure Dio stesso.

Nell'incontro che si terrà a Sacile i due autori dialogheranno con don Maurizio Girolami, direttore scientifico del Centro studi biblici e preside della facoltà Teologica del Triveneto, e don Alessio Magoga, direttore de L’Azione, il settimanale della diocesi di Vittorio Veneto.

L'ingresso è libero. Per info: info@euro-eventi.it 

T. Radcliffe – L. Popko, Domande di Dio, domande a Dio. In dialogo con la Bibbia, Lev, Città del Vaticano 2023, pag. 250.

ASCOLTARE, LEGGERE, CRESCERE: presentazione del libro "Domande di Dio, domande a Dio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento