Attualità
stampa

Al via l’iter per l’aggregazione di Confindustria Venezia Rovigo e Assindustria Venetocentro

Approvato all’unanimità l’avvio del percorso per la possibile fusione fra le territoriali di Venezia e Rovigo con Padova e Treviso

Al via l’iter per l’aggregazione di Confindustria Venezia Rovigo e Assindustria Venetocentro

Con il sì del Consiglio di Presidenza e il Consiglio Generale di Confindustria Venezia Rovigo, è iniziato il percorso di confronto per verificare le condizioni per una fusione fra Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e Assindustria Venetocentro.

L’ordine del giorno riguardante l’aggregazione fra le territoriali di Venezia e Rovigo con Padova e Treviso è stato votato all’unanimità dal Consiglio di Presidenza dell’Associazione degli Industriali di Venezia e Rovigo, riunitosi a Marghera. Successivamente, ha ricevuto l’approvazione del Consiglio Generale.

“Sono profondamente soddisfatto per la fiducia manifestata dagli organi associativi, stante la delicatezza e la profonda valenza del mandato ricevuto – ha dichiara il presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo Vincenzo Marinese (nella foto) –. L’eventuale aggregazione tra le territoriali vuole e deve essere un elemento di forza e di spinta propulsiva alle dinamiche regionali, il cui coordinamento e rappresentanza sono competenza di Confindustria Veneto”.

Insieme, i territori di Venezia e Rovigo fatturano 39,6 miliardi e contano 184.856 addetti.

Al via l’iter per l’aggregazione di Confindustria Venezia Rovigo e Assindustria Venetocentro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento