BRASILE: notizie da don Dal Magro sulla vita pastorale delle sue comunità
Molto forte è la devozione a San Giuseppe e alla Beata Vergine Maria
Notizie dal Brasile!!! «La comunità di Melancias – ci scrive don Marco Dal Magro, nostro prete “fidei donum” in servizio di Tanhaçu, nella diocesi di Livramento – ha festeggiato il patrono: San Giuseppe. Grande partecipazione di popolo e messa solenne preceduta dalla processione per le strade della comunità.
Il giorno dopo, il 19 marzo, «anche la comunità di Pastinho – continua don Marco – ha festeggiato il patrono San Giuseppe. Anche qui messa solenne e partecipazione della comunità e anche delle comunità vicine. Un momento speciale per rinnovare la fede e acquisire entusiasmo per tutto l'anno».
Lunedì 20, nella comunità di Ourives (nella foto), «festa de Acies da Legião de Maria: una festa annuale organizzata da questo gruppo di devoti di Maria, nella quale ciascuno rinnova la promessa di essere una persona che si mette in gioco per annunciare il Vangelo in tutte le situazioni, in maniera speciale visitando le famiglie e pregando nelle case». La Legione di Maria è un "esercito di pace" che, con l'aiuto della Vergine Maria, vuole portare la buona novella al mondo.
(Fonte: canale Telegram don Marco Dal Magro)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento