CANSIGLIO: "Gioca al naturalista" con il Reparto Biodiversità
Domenica 11 agosto, al museo naturalistico "G. Zanardo", con i Carabinieri di Vittorio Veneto
Domenica 11 agosto, presso il Museo Naturalistico “G. Zanardo” in Cansiglio, il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità del Reparto Biodiversità di Vittorio Veneto invita a “GIOCA AL NATURALISTA” dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Nell’arco della giornata si svolgeranno delle attività e dei laboratori che porteranno a scoprire, in modo divertente, qualcosa di nuovo sulla Biodiversità che ci circonda… Ad esempio: sapete cosa vuol dire dimorfismo sessuale? E riconoscere due specie di rospo? O lo sapevate che l’upupa è puzzolente? In Museo, grandi e piccini, per scopriranno tutte queste curiosità…
Ecco i due laboratori: «STESSA SPECIE O SPECIE DIVERSE?», a cura della dott.ssa Veronica Borsato; «CACCIA ALLA TRACCIA…», a cura della dott.ssa Marta Meneghini, Reparto CC Biodiversità.
Visite guidate al Museo, a cura del Reparto CC Biodiversità di Vittorio Veneto: ore 10.30 e ore 15.30. Sarà presente il Gazebo della Biodiversità del Reparto di Vittorio Veneto.
Il Museo è aperto, con ingresso GRATUITO, da giugno a ottobre: mercoledì ore 14 – 17; giovedì e venerdì ore 9 – 13 e 14 – 17; sabato e domenica ore 9 – 13 e 14 – 18.
Contatti utili: Reparto Carabinieri Biodiversità di Vittorio Veneto - tel. 0438.57033; e-mail 043715.001@carabinieri.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento