CHIESA: seminario su “Natura, culto e cultura. Per un’umanità ricongiunta. Spunti, confronti, suggestioni tra Evo Medio e Contemporaneità”
A ottobre nella casa di spiritualità di Vittorio Veneto
“Natura, culto e cultura. Per un’umanità ricongiunta. Spunti, confronti, suggestioni tra Evo Medio e Contemporaneità” è il tema della prossima edizione della rassegna “Mistica, musica e medicina” promossa dal Centro Studi Clavière, il Comune di Vittorio e la Diocesi.
Il seminario si terrà il pomeriggio di sabato 21 e domenica 22 ottobre. Interverranno don Alessandro Ravanello, insegnato dell’Issr Giovanni Paolo I, Sabrina Melino, di Thesaura Naturae (Stresa), Ernesto Burgio, dell’European Cancer and Environment Research Institute (Bruxelles), Daniela Lucangeli, della facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, Sara Salvadori, Matteo Melchiorre, scrittore e archivista. Modera don Alessio Magoga.
Contributo per il convegno 35 euro. La scheda di partecipazione va inviata tramite e-mail o posta.
A corollario sono previste alcune iniziative a ingresso gratuito. Sabato 7 ottobre alle 21 concerto del Cleantha ensemble nella chiesa di san Giovanni Battista a Vittorio Veneto; sabato 21 ottobre alle 21 concerto di InUnum ensemble nella chiesa di santa Giustina a Vittorio Veneto; dall’1 al 15 ottobre in Seminario a Vittorio Veneto la mostra “Sulle tracce di Romano Guardini”.
I partecipanti al convegno possono pernottare nella casa di spiritualità San Martino di Tours con trattamento di pensione completa (57 euro a giornata + 1 euro tassa di soggiorno). Costo del singolo pasto (pranzo o cena) 20 euro. Info casa di spiritualità: tel. 0438-948270 - www.casaesercizi.it. Info Centro Studi Claviere 340-2122409.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento