Attualità
stampa

CONCORSO LETTERARIO 2020: Migrazioni che segnano la vita...

Storie di persone che hanno viaggiato nel mondo: da oggi è possibile votare i racconti preferiti 

CONCORSO LETTERARIO 2020: Migrazioni che segnano la vita...

Migrazioni. Questo lo stimolante tema che ha ispirato i partecipanti al Concorso Letterario promosso da L’Azione insieme a numerose associazioni del territorio delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane. Migrazioni che hanno segnato la vita dei protagonisti dei racconti e delle poesie che trovate in questo inserto speciale, da conservare e leggere.

Viaggerete anche voi in Paesi stranieri oltre Oceano o al di là delle Alpi, entrerete nelle storie di uomini e donne che hanno cambiato il loro destino e quello del nostro territorio, ieri come oggi. Per le sezioni di poesia sono pervenuti 17 componimenti in lingua e 6 in dialetto e, come da regolamento, sono i giurati stessi a scegliere le composizioni migliori.

Siccome i componimenti sono valutati nell’anonimato, si è verificata la singolare situazione che attribuisce allo stesso autore il primo posto in classifica sia per la poesia in italiano sia per quella in dialetto, dal momento che è possibile partecipare ad entrambe le categorie. Poiché, sempre da regolamento, si può primeggiare in una sola sezione, d’accordo con la giuria, si è valutato di assegnare per la categoria “poesia in dialetto” la semplice segnalazione. Per la sezione narrativa sono giunti 67 racconti; qui leggete i migliori selezionati dalla giuria di qualità. La pubblicazione è già un ottimo traguardo, ma i vincitori assoluti di ogni categoria (bambini, ragazzi e adulti) saranno invece decisi da voi lettori, indicando i vostri autori preferiti.

Vi invitiamo a partecipare numerosi alla votazione indicate sul fascicolo de L’Azione in distribuzione da oggi.

CONCORSO LETTERARIO 2020: Migrazioni che segnano la vita...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento