Attualità
stampa

CONEGLIANO: al Cerletti gli antichi vitigni della laguna veneta

Convegno e piantumazione sabato 25 settembre

Sabato 25 settembre all’istituto Cerletti di Conegliano l’evento “Milleseicento anni di Venezia e i vitigni antichi della Laguna”, con la piantumazione, nel campus della scuola, del vitigno “Uva dorona”.

Questo il programma. Alle 9 nell’aula magna tavola rotonda sulla sostenibilità con interventi anche di religiosi francescani dell’Isola di S. Francesco. Alle 9.30 fra Carlo Queruli, francescano minore, ex studente e autore del dizionario enologico internazionale, interviene su “Missione in Cina e il ponte dell’enologia”. Alle 10 fra Roberto Cracco, francescano minore, guardiano dell’isola di San Francesco del Deserto (Ve), propone una riflessione su “Sostenibilità ambientale nell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco””. Alle 10.30 Stefano Quaggio, direttore Consorzio Vini Venezia, presenta la storia di Venezia e il suo legame con l’enologia. Alle 11 Walter Da Rossa parla di formazione enologica e tutela della biodiversità.

Alle 12 si tiene la cerimonia di bendizione del terreno che ospiterà il nuovo impianto e la consegna della targa ai meriti internazionali a fra Carlo Queruli.

CONEGLIANO: al Cerletti gli antichi vitigni della laguna veneta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento