CONEGLIANO: mostra su don Giussani
Dal 7 al 14 giugno nella sala dei Battuti
È molto atteso a Conegliano il consueto appuntamento con l’anteprima del Meeting di Rimini che si terrà nell’androne di palazzo Sarcinelli, mercoledì 7 giugno alle 20.30. Interverranno Eugenio Andreatta, responsabile comunicazione Meeting di Rimini, e Aldo Zanetti, amministratore unico di Treviso Marathon.
Il tema scelto per l’edizione 2023 del Meeting – che si terrà dal 20 al 25 agosto prossimi – è davvero coinvolgente e appassionante, e abbraccia trasversalmente le domande e le attese che caratterizzano la vita quotidiana di ogni persona: “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”. È un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità. Lo stesso Meeting di Rimini è nato all’inizio degli anni ’80 da un’amicizia, e continua a scommettere tuttora sulla relazione.
A Conegliano non solo sarà sperimentabile un “assaggio” di questa amicizia ma quest’anno sarà altresì possibile approfondirne la fonte e l’origine principale. Dal 7 al 14 giugno, infatti, all’interno della sala dei Battuti del duomo verrà stata allestita la mostra “Giussani 100. 1922-2022 - Centenario della nascita”, percorso proposto dal Meeting che offre la possibilità di conoscere la figura del fondatore del movimento ecclesiale “Comunione e liberazione”, associazione presente da diversi anni anche in diverse parrocchie della nostra diocesi. La mostra propone riflessioni su don Giussani e fotografie che documentano la sua vita. Sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 18 (il sabato e la domenica anche la mattina, dalle 10 alle 12). Saranno inoltre presenti delle guide residenti nella zona di Conegliano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento