CORONAVIRUS: Don Marco ci aggiorna sulla situazione in Brasile
Quarantena anche nella diocesi di Livramento, dove don Dal Magro si trova come prete fidei-donum
In questi giorni il coronavirus ha raggiunto anche il Brasile. “Oggi ufficialmente – scriveva, lo scorso 20 marzo, don Marco dal Magro dalla diocesi di Livramento, dove si trova da alcuni mesi per un’esperienza missionaria come prete fidei-donum – siamo anche noi in quarantena o come scherzò un prete qui: in quarantesima”. La notizia lo ha raggiunto di sorpresa, mentre stava tornando da alcune giornate di formazione sul Triduo pasquale, insieme ai preti brasiliani in centro diocesi.
“Faremo anche noi del nostro meglio – continua don Marco – per vivere al massimo questa Quaresima veramente speciale e particolare. Con la certezza che il Signore sta parlando anche in questa situazione”.
Dal 21 marzo anche in Brasile, pertanto, è tutto chiuso, eccetto i negozi dove si trovano i generi di prima necessità: “Speriamo che l'Italia ci abbia insegnato qualcosa”, conclude don Marco. Le sue foto e i suoi video, con le strade deserte, testimoniano che nella sua parrocchia di Tanhaçu l’invito a restare in casa è stato preso sul serio. Anche per don Marco, quindi, la messa di domenica 22 è stata celebrata senza fedeli e via Facebook (vedi foto).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento