SAN FIOR: 28^ rassegna di canto corale con la partecipazione di tre cori
Sabato 9, alle 20.45, presso la chiesa parrocchiale: insieme al coro Pradevai, il coro Torre Franca e il coro Alpi Apuane
Domani sera il coro Pradevai presenta al suo pubblico la 28ª rassegna di canto corale. Quest’anno saranno ospiti il coro Torre Franca di Mattarello (Tn) e il coro Alpi Apuane di Pieve Fusciana (Lu).
«Durante questi anni – sostengono i membri del coro Pradevai - abbiamo sempre cercato di tenere vivi i canti della nostra terra e della nostra cultura; anche cantando si può contribuire a divulgare la storia della nostra gente. Quasi sempre non è grande storia ma eventi che hanno segnato l’immaginario collettivo e contribuito a forgiare il nostro essere attuale. Quest’anno, in particolare, un brano scritto dal nostro maestro Vanni Mazzer ed eseguito per la prima volta durante una serata dedicata il 12 luglio scorso ha suscitato tanta curiosità e interesse: si tratta dell’assassinio del giovane Antonio Fanello detto “Totoi”, avvenuto per motivi passionali nel 1873 a San Fior di sotto».
L’appuntamento, pertanto, è per sabato 9 novembre, alle 20.45, presso la chiesa arcipretale di San Fior di Sopra.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento