Camminamonti: sabato le premiazioni dell'edizione 2017
Sabato 4 novembre nell’aula magna del Seminario di Vittorio Veneto si tiene il ritrovo di fine stagione dell’iniziativa “Camminamonti”, promossa dal nostro giornale.
Sabato 4 novembre nell’aula magna del Seminario, a Vittorio Veneto si tiene il ritrovo di fine stagione dell’iniziativa “Camminamonti” che anche quest’anno, per il 24esimo anno, ha stimolato tanti a mettersi in cammino per assaporare il piacere e la fatica di percorrere i sentieri delle nostre montagne. L’evento, rivolto alle centinaia di partecipanti ma aperto a tutti gli appassionati di montagna o interessati a quanto proposto.
E poiché quest’anno il tema degli itinerari speciali è stato quello delle cascate, sarà ospite speciale un esperto di acqua: il vittoriese Sandro Carniel, oceanografo, primo ricercatore presso l'Istituto di Scienze Marine del CNR di Venezia.
Il programma prevede dalle 15 la possibilità di ritirare la maglietta ricordo dell’edizione 2017 di Camminamonti. Alle 15.30 inizierà la cerimonia di premiazione con l’intervento di Carniel, che racconterà l’affascinante modo degli oceani del pianeta e le tante connessioni con la nostra vita quotidiana e, ovviamente, anche con l’ambiente montano.
Nello scorso luglio è uscito il suo ultimo libro, “Oceani – il futuro scritto nell’acqua”, Hoepli edizioni. Non un manuale, ma alcune storie di mare vissute che contengono alcune verità sui nostri oceani, presentate in modo coinvolgente e discorsivo. Un racconto appassionato, in prima persona, del mondo sommerso e sconosciuto degli oceani, che hanno a che fare con il clima, e quindi con la nostra vita, molto più di quanto possiamo immaginare.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento