Cappella, Anzano e Sarmede: Settimana Eucaristica
Nelle chiese esposizione della mostra di Carlo Acutis.
Nell’anno in cui la Chiesa diocesana ha voluto soffermarsi sul tema dell’Eucarestia, le parrocchie di Anzano, Cappella Maggiore e Sarmede hanno scelto di dedicare una settimana proprio all’incontro con Gesù Eucarestia. «Durante la Quaresima – spiega il parroco don Riccardo Meneghel – ci siamo avvicinati al tema attraverso la figura del servo di Dio Carlo Acutis, giovane milanese morto a soli quindici anni che aveva fatto dell’Eucarestia la “sua autostrada verso il cielo”. Soprattutto i ragazzi del catechismo sono stati maggiormente coinvolti in un percorso alla scoperta della vita e della fede del giovane Carlo».
La settimana eucaristica è iniziata domenica 8 aprile a Sarmede con la messa presieduta dal vescovo Corrado, alla quale hanno partecipato i bambini della prima comunione. Ogni giorno, a turno nelle parrocchie, c'è un tempo di adorazione eucaristica che si estenderà poi per tutta la notte tra il 14 e il 15 aprile, e si concluderà con la recita delle lodi.
Stasera ci sarà una catechesi eucaristica con il rettore del Seminario, don Gianluigi Papa. Domenica 22 invece ci sarà la messa con l’unzione degli infermi.
Le tre chiese parrocchiali dal 5 al 29 aprile ospiteranno la mostra sui miracoli eucaristici realizzata proprio da Carlo Acutis; mostra che è possibile visitare previa prenotazione (0438-580548).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento