Carabinieri Forestali: "Biodiversità in corsia" per una Befana senza carbone
Sabato scorso, giorno della Befana, in trenta strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia si è svolta l’operazione “La Befana della Biodiversità”, una campagna dei Carabinieri Forestali di prevenzione per il contrasto degli incendi e delle illegalità ambientali.
Redazione online - FC
07/01/2018

Sabato scorso, giorno della Befana, in trenta strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia si è svolta l’operazione “La Befana della Biodiversità”, una campagna dei Carabinieri Forestali di prevenzione per il contrasto degli incendi e delle illegalità ambientali, che passa dalla conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità.L’iniziativa ha riguardata anche il reparto di pediatria dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso dove si sono recati i Carabinieri Forestali che fanno capo all’ufficio con sede a Vittorio Veneto.Durante la visita sono stati donati piccoli oggetti in legno realizzati dalle maestranze dei Reparti Carabinieri Biodiversità. 

Per l’occasione è stata fornita una “libreria della biodiversità”: una semplice scaffalatura in legno a forma di albero, con libri sulla natura e cassetti segreti per nascondere piccoli oggetti. La libreria arricchirà la ludoteca del reparto, per dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura e a sostegno delle fasce più deboli. Natura e solidarietà, Carabinieri e bambini insieme, per la sopravvivenza del pianeta.