Colomban riceve la medaglia d’onore voluta dalla Regina Elisabetta
L’imprenditore trevigiani, fondatore della Permasteelisa, è il primo italiano a riceverla
L'imprenditore Massimo Colomban è la prima personalità italiana ad aver ricevuto l'“Onorary Member in the General Division of the Order of Australia”, il preziosissimo riconoscimento istituito dalla regina Elisabetta II nel 1975 e consegnato a personalità distintesi per merito nel corso degli anni.
Già professore, Comandante Onorario per l’esercito degli Stati Uniti, USAF, consulente e imprenditore di successo, a Massimo Colomban sono state riconosciute in particolare le doti di correttezza ed onestà che lo hanno contraddistinto nel servizio prestato per 9 anni come Console Onorario d’Australia in Veneto. Un riconoscimento che arriva a coronamento di una carriera costellata di successi.
Fondatore e presidente del gruppo Permasteelisa dal 1973 al 2002, primo gruppo mondiale con 40 società nel mondo e 6mila dipendenti, leader negli involucri architettonici di molti fra i più grandi e prestigiosi monumenti, torri e grattacieli mondiali, è stato anche presidente di Sviluppo Italia Veneto - Invitalia.it e di VEGA PARK Venezia. Professore di tecnologie in architettura al Politecnico Leonardo Milano, già nel Board della prestigiosa università di Harvard, è stato chiamato a tenere lezioni nelle più quotate università del mondo, dalla Bocconi al MIT di Boston.
Ha acquistato, restaurato e rilanciato la location da sogno CastelBrando situata a Cison di Valmarino. Oltre ad essere stato, dal 2007 al 2016, primo Console Onorario d’Australia in Veneto, in passato è stato anche Comandante Onorario USAF in Aviano e Civic Leader Air Mobility Command (Comando mondiale dell’USAF centrale) mentre come Angel Investor ha finanziato 10 Start Up. E’ stato, da ottobre 2016 ad ottobre 2017, assessore alla Riorganizzazione delle Partecipate in Roma Capitale.
La consegna del riconoscimento è avvenuta mercoledì 1. luglio per mano dell’ambasciatore australiano Greg French.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento