Attualità
stampa

Combai: anche L'Azione alla serata “A ciamar Panevin”

Lunedì 24 ottobre, nella sala della Festa dei marroni a Combai, si è svolto il tradizionale convegno “A ciamar Panevin” organizzato dal Consorzio Pro loco Quartier del Piave.

Combai: anche L'Azione alla serata “A ciamar Panevin”

Lunedì 24 ottobre, nella sala della Festa dei marroni a Combai, si è svolto il tradizionale convegno “A ciamar Panevin” organizzato dal Consorzio Pro loco Quartier del Piave, presieduto da Roberto Franceschet. Anche quest’anno è stata la Pro loco di Combai ad ospitare i rappresentanti delle ventuno Pro loco che, come ha detto la presidentessa Maria Vittoria Moro, per una volta partecipano ad una serata a loro dedicata senza dover lavorare. Maria Elena Filippi del Consorzio ha quindi presentato le regole e i consigli per il Panevin 2017.Insieme ad Angelo Cremasco ha anche ricordato l’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale” che si terrà domenica 13 novembre e che consiste nella vendita di mele biodinamiche a sostegno delle comunità-alloggio per disabili del territorio. È stata quindi presentata la nuova edizione del concorso letterario del nostro settimanale, rappresentato da Laura Ceccarini, dal titolo “Acqua e fuoco, forza e vita in montagna”.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Ha coordinato la serata Enrico Dall’Anese che ha illustrato curiosi e interessanti cenni storici legati all’antichissima tradizione dei panevin. Infine è giunto il saluto di Giovanni Follador, presidente dell’Unpli di Treviso e regionale. Ad intervallare gli interventi, i brani della tradizione con i Cantori da Filò diretti da Piero Marchesin. Al termine non potevano mancare gli ottimi marroni di Combai e il vino nuovo per tutti i partecipanti.

Combai: anche L'Azione alla serata “A ciamar Panevin”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento