Concorso "Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane"
Nel numero de L'Azione di questa settimana c'è la presentazione dell'edizione 2015 del Concorso Letterario organizzato da L'Azione.
Giunge nel 2015 alla sua quattordicesima edizione il concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi trevigiane e bellunesi” organizzato dal nostro settimanale L’Azione insieme a numerose associazioni locali. E c’è la novità di una quarta sezione, per poesie in dialetto veneto.
Il tema da cui partire quest’anno per dare spazio alla fantasia e all’ispirazione, sia per i racconti brevi che per le poesie dialettali è “Nel cuore della montagna: grotte, forre, spelonche”, ovviamente con riferimento alle Prealpi bellunesi e trevigiane.
Per far conoscere questo aspetto forse poco noto delle montagne di casa nostra, abbiamo chiesto un intervento ad un esperto conoscitore delle Prealpi: Giovanni Carraro, escursionista ed autore di alcune preziose guide sui sentieri e mète prealpine. Ecco un’appassionante carrellata sui tanti siti collegabili al tema del concorso, richiamando storie, leggende ed aspetti geologici e soprattutto invogliando a partire, se non con gli scarponi intanto con la fantasia...
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento