Lunedì 1° maggio la 42ª marcia di Primavera con partenze da tre sedi della Nostra Famiglia - Costa di Conegliano, Pieve e Bocca di Strada - per concludere alla sede di Costa. È un’occasione per fare un pezzo di strada insieme a bambini e ragazzi con disabililtà, con il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni e famiglie in un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia.
Le partenze, alle 9, avvengono dalla chiesa di Costa (9 km), dalla Nostra Famiglia di Bocca di Strada (8 km) e di Pieve di Soligo (19 km). Iscrizioni da un’ora prima della partenza. Arrivo a Costa alle 11.30 dove è in corso la festa parrocchiale di San Silvestro.
Lungo il percorso funzioneranno posti di ristoro, controllo e assistenza. La marcia si svolgerà su percorso asfaltato e verrà effettuata con qualsiasi tempo. È previsto un servizio navetta con pulmini da Conegliano alle sedi di Bocca di Strada e Pieve per il rientro dopo la marcia. La quota di iscrizione è di 5 euro, mentre da 0 a 11 anni la quota è di 3 euro. All’arrivo a tutti verrà consegnato un ricordo della manifestazione.
L’iniziativa è promossa dagli alpini del gruppo Città di Conegliano e coinvolge tutte le penne nere della sezione di Conegliano. Info: 0438.4141 - www.lanostrafamiglia.it.