Attualità
stampa

Conferenza sulla fibromialgia

Una sindrome caratterizzata da affaticamento, stanchezza, rigidità muscolare, cefalea, disturbi gastro-intestinali, del sonno, di tipo cognitivo

Conferenza sulla fibromialgia

Si chiama fibromialgia e colpisce il 4% della popolazione, in particolare le donne.

Se ne parlerà venerdì 4 ottobre alle 20.15 a villa Giovannina, a Lancenigo di Villorba, nel corso della conferenza sul tema “La sindrome fibromialgica”, organizzata dalla sezione trevigiana di AISF onlus (Associazione italiana sindrome fibromialgica).

Relatori della serata: Raffaella Pierobon, (referente dei malati sezione di Treviso), il dottor Francesco Cavasin (medico di medicina generale - specialista in reumatologia), Francesca Brunello (biologa e rappresentante Aisf del Nord Est) e Gianniantonio Cassisi (reumatologo e consigliere nazionale Aisf).

“Questo incontro - spiegano le organizzatrici - nasce con il desiderio di parlare della fibromialgia, una sindrome dalle molte sfaccettature che, per essere affrontata e gestita al meglio, deve fare leva sull’alleanza tra medici di famiglia, specialisti e pazienti. È in questo contesto che l’Aisf di Treviso si sta impegnando per incentivare l’associazionismo come mezzo di condivisione tra i pazienti per affrontare al meglio la fibromialgia e come interlocutori per stimolare le istituzioni ad elaborare percorsi assistenziali e terapeutici sempre più efficaci” evidenziano le referenti dell'associazione.

L’incontro a villa Giovannina è a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, nonché ai medici di medicina generale, specialisti, figure sanitarie e assistenziali. Per info. e contatti Aisf Treviso: www.sindromefibromialgica.it.

Conferenza sulla fibromialgia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento