Consorzio di Bonifica: elezioni con una lista unitaria
Domenica 15 dicembre in tutti i Comuni dalle 8 alle 20 sono aperti i seggi per le elezioni
Domenica 15 dicembre si rinnovano le cariche nei Consorzi di Bonifica, a cui fanno riferimento 92 Comuni della provincia di Treviso e tre di Venezia. Nei 73 seggi, pressochè uno in ogni Comune, si vota dalle 8 alle 20 per il rinnovo quinquennale del Consiglio di Amministrazione del Consorzio. Hanno diritto al voto tutti i proprietari degli immobili iscritti al catasto consortile, tenuti al pagamento dei contributi, e suddivisi in tre fasce, determinate in base all’importo del contributo dovuto: fascia 1 fino a 62,565 euro; fascia 2 fino a 272,345 euro; fascia 3 oltre 272,345 euro.
Mentre nel 2014 vennero presentate due liste, per queste elezioni le tre maggiori organizzazioni del mondo agricolo Cia, Coldiretti e Confagricoltura hanno predisposto una lista unitaria dando spazio ai rappresentanti del mondo agricolo della 2. e 3. fascia e ai cittadini in rappresentanza del mondo urbano nella 1. Fascia. Questo il programma della lista: più efficienza e meno costi per ridurre i contributi a carico dei contribuenti; irrigazione e produttività agricola; sicurezza per case, capannoni e terreni agricoli; salvaguardia del territorio; attenzione all’ambiente.
Questi i candidati della lista unitaria nelle tre fasce:
Fascia 1: Marcello Arrigoni, Aronne Basso, Denis Graziotto, Mario Vendrame, Michele Nardo.
Fascia 2: Elio Dalla Cia, Renzo Dalla Pietà, Teresa Pamio, Loris Posato, Marco Tonella, Sandro Urban, Flavio Venturato, Andrea Zamprogno.
Fascia 3: Alessandro Campigotto, Amedeo Gerolimetto, Domenico Marcolin, Fabio Marcon, Mattia Mattiuzzo, Guiberto Ninni Riva, Michele Noal, Giuseppe Romano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento